In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

09 marzo 2008

Cicciones de todo el mundo...

gio. 14 agosto 2003 Cicciones de todo el mundo...

el suenoNEW YORK - I ricercatori del Baylor College of Medicine di Houston hanno trovato l'origine di cuscinetti e pieghe adipose. La scoperta, pubblicata sulla rivista dell' Accademia americana delle scienze , Pnas, apre la via alla possibilità di mettere a punto farmaci di combattere sia l'obesità sia le altre malattie come il diabete. Stando alla ricerca, il gene controlla l'attività dell'enzima chiamato ACC2 (acetil-CoA-carbossilasi-2) che immagazzina i grassi…i ricercatori hanno concluso così che l'enzima ACC2 non soltanto svolge un ruolo chiave nella comparsa di obesità e diabete, ma potrebbe diventare un bersaglio di futuri farmaci in grado di controllare le capacità dell'organismo di bruciare i grassi.

Stormi di ricercatori rintanati in asettici laboratori di "grassissime" case farmaceutiche saranno già scattati nella corsa a chi arriva primo nel brevettare una nuova pillola miliardaria che inibisca la produzione di ACC2, permettendo a tutti noi di mangiare le nostre schifezze preferite senza cambiare la taglia superslim dei nostri abiti.

Nel frattempo in un angolo, derelitto e non visto, il fegato ingrossato piangerà calde lacrime, ma nessuno gli baderà troppo, salvo una squadra di ricercatori intenti ad inventare una pillola miracolosa per rimettere in forma fegati stressati.



Pubblicato da Alessandro C. Candeli (@lec) gio. 14 agosto 2003 Invia un commento all'autore
"Hac re videre nostra mala non possumus; // alii simul delinquunt, censores sumus." (*)

Indirizzo permanente - All'inizio - Al blog più recente - All'indice alfabetico

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche