In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

09 marzo 2008

Il sospiro del moro

lun. 06 ottobre 2003 Il sospiro del moro

  • Preferiresti essere considerato la manna dal cielo o la coda del diavolo?
  • Perché, posso scegliere?
  • Naturalmente, siamo nel dominio del possibile.
  • E avrei anche altre opzioni, o solo quelle due?
  • Fin che ne vuoi, approssimativamente.
  • Mi piacerebbe molto "il sospiro del moro", allora.
  • Cosa sarebbe? Una praline di cioccolata con un alito di dolce malinconia?
  • Potrebbe essere, anche se, con quel nome, io conosco solo un passo montano andaluso dal quale si scorge Granada. Una veduta indimenticabile, di notte, quando tutto il rumore paesaggistico intorno tace e rimangono vive solo le luci della città lontana.
  • Bellissimo. Tu allora vorresti essere una galassia di luci terrene nella notte?
  • Mi piacerebbe, soprattutto d'estate, quando il caldo fa tremolare le luci.
  • E sia, allora, e che d'ora innanzi tutti gli animi gentili e sensibili si abbandonino con dolcezza alla contemplazione delle tue mille luci tremule nella notte, mio struggente sospiro del moro.


Pubblicato da Alessandro C. Candeli (@lec) lun. 06 ottobre 2003 Invia un commento all'autore
"Hac re videre nostra mala non possumus; // alii simul delinquunt, censores sumus." (*)

Indirizzo permanente - All'inizio - Al blog più recente - All'indice alfabetico

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche