In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

08 febbraio 2010

La Défense

lun 08 febbraio 2010 La Défense

La Défense

La Défense a Paris

A Parigi nei giorni scorsi, in una mattinata di tempo incerto, con ben 20 minuti di sole, siamo tornati alla Défense per vedere come sta continuando a crescere... e l'abbiamo trovata proprio bene: continua a svilupparsi seguendo le linee già ben delineate fin dagli inizi.
A mezzogiorno in punto è suonata una poderosissima sirena; il suono sembrava giungere da ogni punto e faceva impallidire il ricordo della sirena della Magneti-Marelli che segnalava agli operai l'inizio della pausa per il pranzo, quando ero bambino. Mi hanno detto che suona in tutta la Francia a mezzogiorno del primo mercoledì di ogni mese per testare il funzionamento del sistema di allarme nazionale che dovrebbe scattare in caso di...

La domanda è: in caso di Armagheddon, sentita la sirena cosa si dovrebbe fare? Non l'ho saputo, ma immagino che ciascuno abbia le sue brave istruzioni scritte in francese che gli indichino cosa e come fare, potendo. L'altro giorno il risultato della prova d'allarme è stato un festoso sciamare di giovani ambosessi in tenuta manageriale che, sbucando da impreviste aperture, hanno riempito i larghi camminamenti pedonali all'ombra dei grattacieli azzurri.
A mezzogiorno e dodici minuti è suonata la sirena per la seconda volta: fine-allarme, suppongo, ma nessuno ha mostrato di notarla. Sarebbe stato bello vedere qualche manifestazione di consenso gioioso per lo scampato similpericolo; non dico ballare la cucaracha, ma un applausino, non mi sarebbe dispiaciuto.

Chissà se - diononvoglia- quando suonerà la sirena per una qualche vera ragione tutti usciranno a braccetto dagli uffici per andare a papparsi la solita crep con un frizzantino? "... al lupo! Al lupo!"

Cliccando sulla foto o QUI potrai attivare una sequenza di foto scattate quel giorno. Provaci!

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche