In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

19 novembre 2012

Fila filastrocca


Fila filastrocca né lunga né corta
se mi dai una fetta della tua torta
la mangerò con forchetta e coltello
e se è troppo dura userò lo scalpello
poi farò un giro in bicicletta
perché a casa nessuno mi aspetta
farò i tre giri del campanile
poi mi tufferò in mezzo al fienile
se troverò un ago nel pagliaio
lo porterò subito al calzolaio
che mi cucia le scarpe su misura
morbide sopra e la suola dura
poi camminerò fin sopra al ponte
e guarderò intorno fino all'orizzonte
e aspetterò il treno passare
che segna l'ora di tornare
Buona la tua torta di albicocca
non troppo cruda non troppo cotta
se un giorno verrai a casa mia
berremo insieme la malvasia
che tutte le pene porta via


Sulla destra il ponte sul Reno ora abbandonato e in rovina (SP 16  fra Padulle e Castello d'Argile BO)

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche